Scuola dell'Infanzia Madre Francesca di Gesù plesso Via Giordano Bruno

La scuola dell’infanzia Madre Francesca di Gesù plesso via Giordano Bruno è formata da due sezioni (di cui una provvista di LIM per le attività interattive) ciascuna costituita da venti bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni. La scuola è inserita in una struttura di rilevanza storica per la città di Sanremo, gode di un’ottima posizione centrale (Piazza Eroi) che permette di accogliere famiglie di diversa estrazione sociale e costituisce anche un punto strategico per effettuare le uscite didattiche sul territorio (biblioteca, teatro..) previste per ampliare l’offerta formativa. Il suo funzionamento è dalle 8:00 alle 16:30. La struttura è ampia, sono presenti due grandi aule multifunzionali adibite a sezioni, un refettorio, uno spazio dedicato alla nanna dei piccoli, 3 bagni ad uso dei bambini, un ampio atrio adibito a spogliatoio, un lungo corridoio in cui vi è uno spazio aperto destinato a sala lettura, 1 bagno per gli adulti, 1 bagno per i disabili,1 aula per il laboratorio di pittura e un terrazzo attrezzato con giochi. Il personale docente che opera all’interno della scuola è costituito da insegnanti di ruolo che garantiscono unitarietà nel processo educativo dei bambini.

Alla base del nostro impianto progettuale si connotano le unità di apprendimento che ruotano intorno alla consapevolezza di una cittadinanza globale e democratica e volte al rispetto e alla tutela  dell’ambiente circostante proprio come raccomandato nella  Agenda 2030.

• Mensa