Scuola Primaria E.E. Moro San Bartolomeo

La scuola è ubicata in collina, immersa nel verde, facilmente raggiungibile e senza alcuna difficoltà di parcheggio. L’ambiente è familiare ed a misura di bambino. Nello stesso plesso è presente anche la scuola dell’infanzia ma, per garantire il distanziamento necessario, l’accesso e gli spazi sia interni sia esterni sono separati. I bambini, organizzati in pluriclasse, oltre ad avere a disposizione tre locali molto ampi (uno con la LIM) e laboratorio per le tecnologie, la palestrina, il laboratorio di pittura e manipolazione e la biblioteca, hanno anche la possibilità di utilizzare un’aula aggiuntiva per poter lavorare, durante le compresenze dei docenti, in piccoli gruppi di pari età. Il refettorio è ampio e luminoso. A disposizione due spazi esterni con pavimentazione antinfortunistica e attrezzati per il gioco e le attività di Educazione motoria . Oltre ad aderire ai numerosi progetti proposti dall’istituto sono programmate uscite didattiche sul territorio ed è stata predisposta un’area dove i bambini potranno curare un orto. Perché iscrivere il proprio figlio in una pluriclasse? Con gli alunni è più agevole pianificare interventi individualizzati. Nella pluriclasse è possibile mettere in atto uno degli indicatori più importanti della nuova scuola dell’autonomia: la flessibilità. Gli alunni con difficoltà di apprendimento possono ottenere dei risultati anche attraverso il “tutoring”: i compagni delle classi superiori possono infatti aiutare i bambini più piccoli, e questo non fa che aiutare i bambini a crescere in modo maturo e consapevole. 

Metodologia didattica

 

 

Tempo Scuola 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 16.30

Servizi

  • Mensa  ( cucina in loco) 

  • Scuolabus

     

Iscrizioni a.s. 2022/2023

La nostra scuola è lieta di invitare  le famiglie agli incontri virtuali, sarà occasione per conoscerci e presentare le attività didattiche ed educative proposte martedì 12 gennaio 2022  alle ore 17:00. 

 

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Per iscrivere un alunno alla classe prima la procedura da seguire è la seguente:

  • accedere all’indirizzo   www.istruzione.it/iscrizionionline/
  • procedere alla registrazione sul sito per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • La registrazione sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/ sarà attiva dalle ore 9:00 del 20 Dicembre 2021) 
  • il modulo di iscrizione si potrà compilare dalle ore 8:00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022