Scuola Primaria San Giacomo

La Scuola Primaria San Giacomo è situata in un luogo incantevole, in zona collinare, ma non lontano dalla città. Qui è possibile avere un rapporto diretto con la natura e usufruire dell’ampio cortile con pavimentazione antinfortunistica; ci sono una palestra attrezzata e una cucina dove la cuoca prepara direttamente i pasti; cinque aule coloratissime ed accoglienti e c’è anche la LIM; è presente anche una biblioteca: i bambini possono scegliere un libro e portarlo a casa per leggerlo. Inoltre vengono attuati interessanti laboratori: la recita natalizia; attività di recupero e potenziamento; animazione alla lettura; dalla classe terza approccio all’insegnamento del flauto dolce. In primavera, poi, dalla prima alla quinta, si va a visitare luoghi interessanti un museo, un castello, una fattoria didattica, e durante l’anno scolastico si aderisce a progetti importanti, come ad esempio La strada maestra, un percorso di educazione stradale. Grazie al servizio scuolabus la scuola è ben collegata da nord sud est ovest (San Romolo, San Giovanni, San Bartolomeo, Centro Sanremo). Qui gli alunni sono ben accuditi da bravi nonni vigili. Infine, il plesso garantisce il prescuola attivo sin dalle ore 7,30.

Metodologia didattica

Tempo Scuola

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 16.00

• Mensa  ( cucina in loco)

• Scuolabus

Iscrizioni a.s. 2022/2023

La nostra scuola è lieta di invitare  le famiglie agli incontri virtuali, sarà occasione per conoscerci e presentare le attività didattiche ed educative proposte martedì 12 gennaio 2022 alle ore 17:00

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Per iscrivere un alunno alla classe prima la procedura da seguire è la seguente:

• accedere all’indirizzo   www.istruzione.it/iscrizionionline/
  • procedere alla registrazione sul sito per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • La registrazione sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/ sarà attiva dalle ore 9:00 del 20 Dicembre 2021)
  • il modulo di iscrizione si potrà compilare dalle ore 8:00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 20226