Scuola Primaria San Giacomo

La Scuola Primaria San Giacomo è situata in un luogo incantevole, in zona collinare, ma non lontano dalla città. Qui è possibile avere un rapporto diretto con la natura e usufruire dell’ampio cortile con pavimentazione antinfortunistica; ci sono una palestra attrezzata e una cucina dove la cuoca prepara direttamente i pasti; cinque aule coloratissime ed accoglienti dotate di Lavagne Interattive Multimediale (LIM)/ Digital Board; è presente anche una biblioteca: i bambini possono scegliere un libro e portarlo a casa per leggerlo. Inoltre vengono attuati interessanti laboratori: la recita natalizia; attività di recupero e potenziamento; animazione alla lettura; dalla classe terza approccio all’insegnamento del flauto dolce. In primavera, poi, dalla prima alla quinta, si va a visitare luoghi interessanti un museo, un castello, una fattoria didattica, e durante l’anno scolastico si aderisce a progetti importanti, come ad esempio La strada maestra, un percorso di educazione stradale. Grazie al servizio scuolabus la scuola è ben collegata da nord sud est ovest (San Romolo, San Giovanni, San Bartolomeo, Centro Sanremo). Qui gli alunni sono ben accuditi da bravi nonni vigili. Infine, il plesso garantisce il prescuola attivo sin dalle ore 7,30.

• Mensa  (cucina in loco)

• Scuolabus

• Prescuola